SCEGLI IL MEGLIO COMPRA REVIVAL
0
  • No products in the cart.

  • 0
  • No products in the cart.

  • Chanel

    Share via:

    admin

    CHANEL, QUINTESSENZA DELLA RAFFINATEZZA.

    Nessuna marca incarna meglio di Chanel l’eleganza alla francese. Simbolo di una moda di lusso raffinata, la Maison fondata nel 1910 è celebrata in tutto il mondo per le sue creazioni di alta moda e le sue linee di profumi, tra cui l’emblematico N°5. Con un savoir-faire unico, degno dei più grandi, la marca è nota anche per le sue numerose collezioni di pelletteria e gioielleria.

    ALL’ORIGINE, UNA GIOVANE CREATRICE DI CAPPELLI.

    Dietro l’iconica marca si trova una donna, Gabrielle Chanel. Orfana all’età di 12 anni, inizia a lavorare da giovanissima in un negozio di biancheria e maglieria. Alcuni anni più tardi diventa una sarta affermata ed apre a Parigi il suo primo negozio di cappelli a Parigi. Il successo è alle porte e la conduce persino ad inaugurare una seconda boutique, poi una terza, una quarta e così via. La produzione di articoli ormai è inarrestabile. La lungimirante Coco Chanel, questo era il suo soprannome, aspira a partecipare alla rivoluzione femminile che sta mettendo in moto. Con lei i corsetti spariscono dai guardaroba a favore di vestitini semplici e tailleur in tweed, inoltre adatta ai gusti dell’epoca il famoso vestitino nero, colore fino ad allora riservato al lutto. Ispirata dall’abbigliamento maschile, prosegue la sua rivoluzione ornando i suoi abiti femminili con i bottoni e i cordoncini delle uniformi ed introduce la maglietta da marinaio, il cardigan e i pantaloni nel guardaroba femminile. Coniugando l’eleganza con la semplicità in uno stile articolato attorno al bianco e al nero, le sue creazioni si distinguono per le linee senza tempo e i dettagli fuori dal comune, unici nel loro genere. «La moda passa, lo stile resta», diceva Coco Chanel.

    Oggi la firma francese è presente in diversi settori dell’industria del lusso. In particolare propone delle collezioni di alta gioielleria e delle linee di pelletteria, tra le quali troviamo la borsa 2.55 in pelle in matelassé, un modello mitico inscindibile dallo spirito Chanel.

    L’ELEGANZA LIBERATA.

    Nel 1982, il sarto Karl Lagerfeld succede a Coco Chanel nella direzione artistica della maison. Nel corso delle collezioni arriverà ad imporre il suo stile sempre rispettando lo stile e i principi della fondatrice. Con lui assistiamo al lancio della prima linea di orologi della firma con l’orologio Chanel Première. In questi anni sono numerose le donne che hanno avuto l’onore di incarnare i valori della casa di alta moda. Inès de la Fressange, Catherine Deneuve, Nicole Kidman, Vanessa Paradis, Keira Knightley e Lily Rose Depp sono le muse più celebri di Chanel. Presente in tutto il mondo, oggi Chanel resta il simbolo di un’immagine molto forte: quella di una donna elegante e liberata, che va controcorrente rispetto ai diktat della moda… sempre con stile.

    Perfetta incarnazione del lusso alla francese, i prodotti Chanel beneficiano di una qualità impeccabile che ha permesso di conquistare il cuore delle donne più esigenti nell’ambito della moda. Portare un prodotto Chanel, come il tailleur in tweed o le balllerine bicolore, oggi è simbolo di una raffinatezza affermata. Tra i modelli emblematici della casa di moda, non possiamo non menzionare:

     

    Leave a Comment

    Translate »
    WhatsApp chat